Annalisa Anastasia

Medico-Chirurgo Specialista in Psichiatria, Psicoterapia e Psicodiagnostica clinica e peritale

Breve biografia

La dott.ssa Annalisa Anastasia è medico psichiatra, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzata in Psichiatria e Psicoterapia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Durante il proprio percorso formativo ha maturato una solida esperienza nel trattamento farmacologico e psicoterapeutico dei disturbi dell’umore, dei disturbi di personalità, dei disturbi dissociativi, dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, svolgendo diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Ha conseguito il Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica clinica e peritale presso l’università di Roma LUMSA.

Collabora in attività di ricerca con l’Università di Napoli “Federico II” e il Polo pontino dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Attualmente, svolge la propria attività di medico psichiatra presso la S.I.R. della Casa di Cura Alma Mater S.p.A. – Villa Camaldoli, Napoli.

Aree di interesse

Psicopatologia, psicofarmacologia clinica, farmacoresistenza, psicoterapia a orientamento cognitivo-comportamentale, riabilitazione psichiatrica, psicodiagnostica clinica e peritale, ricerca clinica, tecniche di neuromodulazione, neuroscienze.

 

Come associarsi

 

Compila il form nella sezione contatti per chiedere informazioni su come aderire all’associazione Polyedra

Contatti