Carmine Tomasetti

Medico Chirurgo Specialista in Psichiatria, Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca in Neuroscienze

Breve biografia

Medico Chirurgo, Specialista in Psichiatria, Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Dirigente Medico Psichiatra AUSL 4 Teramo UOSD SPDC Giulianova, Professore a contratto/Lecturer e Cultore della Materia in Psichiatria presso il Dipartimento di Neuroscienze Università “Federico II” di Napoli, CTU Tribunale di Avellino

Laurea in Medicina e Chirurgia magna cum laude nel 2005 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con una tesi dal titolo “Interazione dopamino-glutammatergica e modelli animali di trattamento con antipsicotici”.

Specializzazione in Psichiatria cum laude nel 2010 con tesi “Il ruolo delle proteine della densità post-sinaptica nel meccanismo d’azione e negli effetti collaterali dei farmaci psicotropi”. Research Fellow dal 2010 al 2011 presso il Laboratorio di Neurobiologia dello Sviluppo del Prof Antonio Simeone presso il CEINGE Biotecnologie Avanzate di Napoli, affiliato al CNR.

Dottorato di Ricerca in Neuroscienze conseguito presso la Scuola di Medicina Molecolare della Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2014 coordinando il lavoro le Laboratorio di Psichiatria Molecolare e Traslazionale del Prof. A. de Bartolomeis presso il Dipartimento di Neuroscienze.

Attualmente, Dirigente Medico Psichiatra presso la AUSL 4 di Teramo, UOSD Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Giulianova.

Docente a contratto, Lecturer, Collaboratore di Ricerca e Cultore della Materia in Psichiatria presso il Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche della Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Si occupa principalmente di ricerca in psiconeurobiologia e neuropsicofarmacologia dei disturbi psicotici, schizofrenia, disturbo bipolare, collaborando con ricercatori nazionali ed all’estero.

Aree di interesse

Psicosi, Schizofrenia, Disturbo Bipolare, Neuroscienze, Neuropsicofarmacologia, Psichiatria Molecolare e Traslazionale, PsicoNeurobiologia, Espressione Genica, Densità Postsinaptica

 

Come associarsi

 

Compila il form nella sezione contatti per chiedere informazioni su come aderire all’associazione Polyedra

Contatti