Cesario Bellantuono

Medico Specialista in Psichiatria e Psicofarmacologia, Professore Associato, Socio Onorario

Breve biografia

Specialista in Psichiatria e Farmacologia Clinica. Master in Epidemiology and Medical Statistics conseguito presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine dell’Università di Londra.

Ha svolto attività di ricerca clinica presso: – l’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri di Milano, – la General Practice Research Unit dell’Institute of Psychiatry e il Maudsley Hospital dell’Università di Londra.

Professore di Psichiatria dal 1993, ha lavorato presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Bari e successivamente in quella di Verona.

Ha diretto dal 2007 al 2014 la Clinica Psichiatrica dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona ed il Centro di Psicopatologia Perinatale “DeGra” dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Ancona. Dal 2015 ad oggi, responsabile degli ambulatori di psichiatria perinatale “DeGra”, con sedi ad Ancona – Rimini – Verona.

Autore di oltre 200 tra publicazioni scientifiche su riviste e volumi nazionali ed internazionali inerenti l’Epidemiologia Psichiatrica, la Psicofarmacologia Clinica e la Psichiatria Perinatale. Membro del Consiglio Direttivo dal 2002 al 2012 della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia (SINPF) e dal 2015 ad oggi, della Società Marcè Italiana per la Salute Mentale Perinatal.

Aree di interesse

Psichiatria, psicofarmacologia, psicopatologia perinatale, disturbi dell’umore, depressione, ansia, gravidanza, psicosi prepartum e postpartum

 

Come associarsi

 

Compila il form nella sezione contatti per chiedere informazioni su come aderire all’associazione Polyedra

Contatti