Cristina Bonanni

Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica

Breve biografia

Bonanni Maria Cristina nata ad Atessa ( CH )  il 20/10/1986 , ha seguito la maturità linguistica con la votazione di 77/100.

Iscritta alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell’università degli studi di L’aquila al corso di laurea triennale in Tecnica della riabilitazione psichiatrica si è laureata nel  29/04/2013 con votazione di 108/110. Ha partecipato al progetto Erasmus 2008/2009 conseguendo un attestato di lingua spagnola inoltre ha svolto un tirocinio extra seguendo un progetto sperimentale presso “La Casita” , a Oviedo in Spagna secondo il “modello Avilés”.

Ha lavorato presso Luce sul Mare Onlus, Bellaria-Igea Marina nel comparto sperimentale di riabilitazione psico-fisica di soggetti affetti da Autismo come Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica dal  28 Maggio 2013 al 13 gennaio 2014.

Ha lavorato presso la Casa Di Cura “Villa San Giuseppe” di Ascoli Piceno dal 10/02/2014  al 30/07/2016 come Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.

Attualmente lavora presso Asur marche area vasta 5, SRR Luciani di Ascoli Piceno.

Effettua interventi di psicoeducazione familiare sul disturbo dell’umore, disturbi alcol correlati, disturbi d’ansia, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi di personalità, gruppi di comunicazione assertiva e problem solving, interventi di riabilitazione cognitiva per demenze senili e schizofrenia, insegnamento di tecniche di gestione dell’ansia, metodo TEACH e ABA.

Aree di interesse

Riabilitazione, psichiatria, disturbi psichiatrici, psicologia, assertivita, danzamovimentoterapia, arteterapia, psicoeducazione, problemsolving, umore, alcol, falloon.

 

Come associarsi

 

Compila il form nella sezione contatti per chiedere informazioni su come aderire all’associazione Polyedra

Contatti