Elisa Costantini

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento dinamico

Breve biografia

La Dott.ssa Costantini Elisa ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi dell’Aquila nell’anno 2016.

Dal 2017 è iscritta regolarmente all’Albo degli Psicologi della regione Lazio con matricola 23306.

Dopo aver frequentato la scuola quadriennale di formazione in psicoterapia ad indirizzo dinamico presso la SFPID (sede di Roma), si è specializzata quale Psicoterapeuta Dinamica Individuale e di Gruppo.

Attualmente esercita la libera professione e si occupa di adulti ed adolescenti.

Durante la formazione, ha avuto l’occasione di collaborare in diverse realtà, quali una comunità psichiatrica ed alcuni servizi pubblici (centro di salute mentale e consultorio familiare).

La formazione professionale svolta durante questi anni, ha portato la Dott.ssa Costantini a maturare un interesse sempre più intenso relativo alla sfera psicologica e ai vari disagi che possono caratterizzarla. Nel suo approccio riveste un’importanza cruciale la relazione di fiducia che si instaura con la persona che si rivolge alla terapia e l’esplorazione di vissuti profondi e significativi che emergono durante le sedute. Inoltre, nel tempo si cerca di elaborare i conflitti radicati nella profondità dell’essere che possono influenzare il suo benessere psicologico.

La psicoterapia ha la finalità di accompagnare la persona luogo un percorso che favorisca una buona conoscenza di sé, un’accettazione e integrazione delle proprie fragilità, una migliore padronanza di sé in determinate circostanze di vita e il ritrovamento di un equilibrio interiore che consenta alla persona di sperimentare un miglior benessere psicologico ed esistenziale.

Aree di interesse

Psicoterapia dinamica, psicoterapia individuale, psicologia, sostegno, percorso psicologico, psicodiagnostica, problematiche individuali, problematiche esistenziali, sofferenza psicologica, elaborazione del lutto, disagi adolescenziali, disturbi bipolari e disturbi correlati, disturbi d’ansia, disturbo ossessivo-compulsivo e disturbi correlati, disturbi correlati ad eventi traumatici e stressanti, disturbo da sintomi somatici e disturbi correlati, disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, disturbi di personalità.

 

Come associarsi

 

Compila il form nella sezione contatti per chiedere informazioni su come aderire all’associazione Polyedra

Contatti