Percorso diagnostico

Visite psicologiche

Presso le sedi del Polyedra Clinical Group è possibile effettuare:

La Prima visita psicologica che si svolge generalmente mediante una intervista/colloquio clinico conoscitivo, di valutazione ed inquadramento del disagio psicologico. La Prima visita psicologica consente allo psicologo di delineare il problema del paziente entro una cornice ampia ed individualizzata. A seguito della prima visita psicologica, lo psicologo valuta eventualmente se indirizzare il paziente verso una valutazione psicodiagnostica mediante la somministrazione di reattivi mentali e/o indirizzare il paziente verso un percorso psicoterapeutico suggerendo la tipologia di approccio psicoterapico più efficace, sulla base delle caratteristiche del paziente e dello specifico disagio psichico.

Durante le Visite psicologiche successive, lo psicologo approfondisce l’inquadramento psicologico del paziente mediante la somministrazione di reattivi mentali o l’indirizzamento ad altri professionisti dell’équipe (es. psichiatra, neurologo,  psicoterapeuta, psicodiagnosta, tecnico della riabilitazione psichiatrica, ecc.)

Percorso di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo a diversi orientamenti teorici (es. psicoterapia cognitivo-comportamentale, psicoterapia ad indirizzo psicodinamico, psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale, ecc.). Per una disamina più completa dei diversi orientamenti psicoterapici offerti nelle sedi del Polyedra Clinical Group, consultare la sezione Trattamenti.

Presso le sedi del Polyedra Clinical Group, tutti gli interventi psicologici avvengono secondo le più recenti aggiornamenti ed evidenze in ambito scientifico.

Il paziente ed il proprio disagio psichico rappresentano una entità irripetibile ed altamente diversificata, pertanto, in linea con un approccio di inquadramento diagnostico nonché terapeutico personalizzato ed individualizzato, gli psicologi del Polyedra Clinical Group garantiscono all’utente interventi altamente qualificati, aggiornati, diversificati ed integrati con il lavoro dello psichiatra.

 

Richiedi informazioni

 

Compila il form nella sezione contatti oppure chiamaci per ottenere informazioni in merito alle attività di consulenza di Polyedra Clinical

Contatti